Biblioteca

Servizio i prestito di materiale librario e di promozione alla lettura

Municipium

Competenze

  • Conservazione e catalogazione: le biblioteche conservano e organizzano materiali informativi, come libri, riviste, documenti, e risorse digitali. Questo include l’etichettatura, l’archiviazione e la gestione dei prestiti.
  • Assistenza alla ricerca: le biblioteche aiutano gli utenti a trovare informazioni. I bibliotecari forniscono orientamento sulla ricerca, strategie di ricerca e accesso a basi di dati e risorse online.
  • Servizio di prestito: le biblioteche consentono agli utenti di prendere in prestito materiali per un periodo di tempo. Questo include libri, DVD, CD e altro ancora.
  • Promozione della lettura: le biblioteche organizzano eventi, mostre e club del libro per promuovere la lettura e l’alfabetizzazione.
  • Formazione e istruzione: le biblioteche offrono workshop, corsi e risorse per l’apprendimento
  • Accesso a risorse digitali: le biblioteche forniscono accesso a Internet, risorse online, e servizi di stampa e scansione.
  • Collaborazione con la comunità: le biblioteche lavorano con scuole, organizzazioni locali e gruppi di interesse per promuovere l’educazione e la cultura.

Per accedere al catalogo online della Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese: opac.provincia.brescia.it

Cercate un luogo per studiare o per leggere? La Biblioteca vi aspetta!

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Biblioteca comunale Paolo da Caylina

Via XX Settembre, 22, 25069 Villa Carcina BS, Italia

Municipium

Ulteriori Informazioni

La Biblioteca comunale Paolo da Caylina è aperta nei seguenti giorni ed orari:

  • Lunedì: mattina 9-12 e pomeriggio 14.30-18.30
  • Martedì: pomeriggio 14.30-18.30
  • Mercoledì: mattina 9-12 e pomeriggio 14.30-18.30
  • Giovedì: pomeriggio 14.30-18.30
  • Venerdì: pomeriggio 14.30-18.30
  • Sabato: mattina 9-12

Ultimo aggiornamento: 23 gennaio 2025, 11:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot