Area Edilizia Privata - SUAP

L'Area edilizia privata si occupa della gestione delle pratiche di edilizia privata e della redazione di atti di adeguamento agli aggiornamenti normativi.

Municipium

Competenze

L’ufficio Tecnico, settore edilizia privata, urbanistica, ecologia, e sportello unico delle attività produttive si occupa di:

Edilizia privata (Vai al sito web del SUED): 
  • Permessi a costruire;
  • Denunce inizio attività;
  • Certificati di destinazione d’uso/ destinazione urbanistica/agibilità;
  • Attestazioni di idoneità;
  • Autorizzazioni per insegne pubblicitarie/ornamenti cimiteriali;
  • Tutto quanto riguarda all’attività edilizia/urbanistica in genere.
Urbanistica:
  • Piani di lottizzazione;
  • Piani di edilizia economico-popolare;
  • Piani di insediamento produttivi;
  • Piano regolatore e sue varianti;
  • Commercio al dettaglio (ivi comprese le forme speciali di vendita);
  • Autorizzazioni di Pubblica sicurezza di competenza comunale;
  • Somministrazione di alimenti e di bevande;
  • Artigianato;
  • Parrucchieri ed estetisti;
  • Circoli privati;
  • Vidimazione registri.
Ecologia/Ambiente:
    • Inconvenienti igienico-sanitari;
    • Denuncia annuale rifiuti/MUD;
    • Dichiarazioni di inizio attività produttiva;
    • Classificazione industria insalubre;
    • Sopralluoghi presso privati;
    • Scarichi produttivi industriali;
    • Iniziative ambientali;
    • Monitoraggio inquinamento

Vedi la pagina di approfondimento del servizio

 

Uffici presenti nell'area:

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio , sede decentrata (Ragioneria-Tributi-Ufficio Tecnico)

Via Giuseppe Zanardelli, 20, 25069 Villa Carcina BS, Italia

Municipium

Ulteriori Informazioni

Il Comune di Villa Carcina è aperto al pubblico esclusivamente su appuntamento per tutte le pratiche e le informazioni non gestibili da remoto.

Vi ricordiamo che istanze e pratiche vanno presentate ordinariamente tramite Email da inviare a protocollo@comune.villacarcina.bs.it fatta salva diversa indicazione da parte dei singoli uffici.

Per coloro che hanno problemi all'invio in forma elettronica, in alternativa all'invio tramite Email, ricordiamo che può essere utilizzata l’apposita cassetta postale che trovate all’esterno della Sede comunale (ingressi Anagrafe-Servizi sociali-Servizi scolastici e ingresso Segreteria – Protocollo-Polizia Locale).

Queste le giornate di apertura su appuntamento:

  • Lunedì: mattina
  • Martedì: mattina
  • Mercoledì: pomeriggio
  • Giovedì: chiuso
  • Venerdì: mattina

L'appuntamento potrà essere fissato direttamente con l'Ufficio contattandolo nelle giornate di Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì, dalle 9 alle 11, tramite il numero di telefono.

Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2024, 08:56

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